V. SAN MARINO-RUSSI 1-0

Il Russi approda a Serravalle, nello stadio più bello della categoria, per fronteggiare il Victor San Marino, quinta forza del campionato.

Partono meglio i padroni di casa al 4’ con Bardeggia che prova subito ad impegnare Lombardi, ma il tiro a giro termina sul fondo.

Portiere arancio che compie una parata sul tiro docile di Zabre al 19'.

Al 27’ il Russi usufruisce di una punizione dalla trequarti: Gadda spennella su Venturi che sceglie la girata al volo, fuori di pochissimo.

Ultimo assalto del primo tempo di marca arancionera: Saporetti vince una serie di rimpalli, si libera per il tiro ma calcia debolmente dal limite dell'area.

Nella seconda frazione la gara si fa più frizzante. Già al 46', passaggio di Gadda per Ferretti che tenta da fuori area senza inquadrare, per poco, lo specchio.

Al 53', cross di Luvisi sul secondo palo, Michelucci non riesce a spingere in rete da pochi passi creando confusione in area, finchè non arriva Gualandi a spazzare.

Altra punizione, questa volta al 57', battuta da Gadda, il cui tiro viene parato a terra da Pazzini. 

Al quarto d’ora della ripresa, il Victor San Marino passa: Michelucci si libera dai venti metri; tiro mancino che si insacca all'incrocio per l'1-0 biancazzurro.

Risponde il Russi al 65': Garavini entra in area dalla destra, mette a sedere due difensori in area ma sul più bello calcia alto.

A metà tempo (69'), Lombardi dice di no con un ottimo intervento sul colpo di testa di Bardeggia da corner. 

Al 78' minuto succede di tutto: i sammarinesi portano al tiro Bardeggia ma Lombardi para; sul ribaltamento Bezzi fa trenta metri palla al piede e serve Gadda a tu per tu con Pazzini, tiro parato che si impenna ma Saporetti, di testa, non riesce a trovare il gol del pareggio.

A 8' dalla fine, punizione dalla sinistra per il Victor San Marino: tiro deviato da Lombardi sulla traversa.

Un minuto dopo, Benini conduce palla e prova il tiro-cross che si stampa, anche questa volta, sulla traversa.

Termina 1-0 un match molto combattuto. Falchetti che tornano con zero punti e si allontanano dalla vetta. Prossimo impegno sul campo della Futball Cava Ronco, terza a -1 dagli arancio.


Russi: 1 Lombardi, 2 Ferrari, 3 Martini, 4 Gadda, 5 Succi, 6 Gualandi, 7 Garavini, 8 Ferretti, 9 Bezzi, 10 Venturi, 11 Saporetti, 12 Savini, 13 Benini, 14 Fato, 15 Calderoni, 16 Bolognesi, 17 Zannoni, 18 Troncossi, 19 Santomauro, 20 Papa.

All.: Andrea Orecchia


Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi

SPONSOR