RUSSI-SAVIGNANESE 0-0

Dare continuità ai risultati ottenuti anche contro una squadra di alta classifica: era questo l'obbiettivo del Russi che si preparava ad accogliere la Savignanese senza gli infortunati Calderoni e Venturi, lo squalificato Ferretti e gli indisponibili (ma comunque in panchina) Succi e Salomone. 

Il Russi dà la sensazione di essere in palla: infatti, al 7' minuto, Garavini conduce il contropiede arancionero, serve Bezzi sulla destra che effettua un buon cross sul quale Saporetti per pochissimo non devia il possibile pallone dell'1-0. 

Al 19' si fanno pericolosi gli ospiti con la discesa di Battistini sulla destra; il traversone viene raccolto da Osayande che col piattone non impensierisce un attento Lombardi.

Passano 8 minuti e il Russi manovra al limite dell'area avversaria: Garavini, Gualandi e Bolognesi non riescono a trovare lo spazio per la conclusione; Saporetti ci pensa meno, apre il destro a giro ma trova una grande risposta di Fusconi. 

Primo tempo povero di occasioni. Ci si aspetta, quindi, una seconda frazione di gioco molto più vivace. Al 56', infatti, Rossi commette un altro fallo, seconda ammonizione e il terzino della Savignanese è costretto ad abbandonare anticipatamente il campo. 

Russi che si spinge in avanti, trovando però una difesa molto organizzata. Al 60' l'occasione migliore dei falchetti: confusione al limite dell'area ospite, sul pallone vagante arriva per primo Garavini con il rasoterra mancino ma ancora Fusconi ci mette i guantoni e dice no al numero 8 arancione (il migliore dei suoi). 

I venticinque minuti finali sono tutti del Russi: all'84' su cross di Garavini, Saporetti di punta si fa parare la conclusione e, all'87' minuto, da un calcio d'angolo battuto da Gadda, ancora Saporetti devia col destro ma il pallone finisce sul fondo.

Termina a reti bianche il big match della quinta giornata, 0-0 tra Russi e Savignanese. 

Russi impegnato domenica prossima nella trasferta di Sant'Agata sul Santerno contro il Sanpaimola.


Russi: 1 Lombardi, 2 Benini, 3 Ferrari, 4 Gadda, 5 Bungaja, 6 Bertoni, 7 Bolognesi, 8 Garavini, 9 Bezzi, 10 Gualandi, 11 Saporetti, 12 Savini, 13 Martini, 14 Succi, 15 Zannoni, 16 Troncossi, 17 Santomauro, 18 Papa, 19 Lamia, 20 Salomone.

All.: Andrea Orecchia


Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi