RUSSI-FYA RICCIONE 1-1

Dal big match dell'undicesima giornata ci si aspettavano tante emozioni, ed è esattamente quello che hanno provato i tifosi accorsi allo stadio. 

Dopo i primi dieci minuti in perfetto equilibrio, a sbloccare la partita sono gli ospiti al 13': Enchisi recupera palla a centrocampo e dà il via al contropiede della Fya Riccione; Zuppardo si trova a tu per tu con Lombardi e piazza la sfera alle spalle dell'estremo difensore arancione.

Nonostante il vantaggio riccionese, la partita la conduce il Russi, stabilmente nella metà campo ospite a cercare di scardinare la difesa.

Momento chiave del match: al 32' e al 34' Pigozzi riceve due ammonizioni per interventi scomposti su Succi prima e su Saporetti poi. Espulsione per l'attaccante del Riccione che costringe i suoi in dieci uomini per quasi un'ora di gioco.

Al 36' prova ad approfittarne subito Venturi, con la conclusione mancina dal limite dell'area diretta all'incrocio. Mordenti in tuffo ci mette le mani e nega la gioia del pareggio al Russi.

Ancora Venturi contro Mordenti a pochi minuti dal termine della prima frazione: il copione è lo stesso ma il tiro viene reso insidioso da un rimbalzo. 

Ad inizio secondo tempo il Russi si spinge in avanti. Il più pericoloso è Saporetti, prima al 46', lanciato in contropiede prova la botta sul primo palo neutralizzata da Mordenti e, al 57', il tiro velenoso viene deviato da un difensore in angolo. 

Il gol è nell'aria e, infatti, arriva al 69': cross dalla destra di Benini, Saporetti salta più in alto di tutti e gira, di testa, il pallone all'angolino per l'1-1 meritatissimo.

Il pareggio dà ancor più consapevolezza al Russi che continua la ricerca del vantaggio, ma la Fya Riccione resiste. 

L'ultima occasione è a 2' dalla fine: Venturi scodella in mezzo, prova Saporetti una conclusione che termina fuori.

E' 1-1 al Bucci. Pareggio che sta stretto al Russi, punto d'oro per la Fya Riccione che mantiene la vetta a +2.


Marcatore: 69' Saporetti.


Russi: 1 Lombardi, 2 Ferrari, 3 Martini, 4 Gadda, 5 Succi, 6 Bertoni, 7 Garavini, 8 Ferretti, 9 Salomone, 10 Venturi, 11 Saporetti, 12 Savini, 13 Benini, 14 Zannoni, 15 Lamia, 16 Troncossi, 17 Santomauro, 18 Calderoni, 19 Bezzi, 20 Gualandi.

All.: Andrea Orecchia


Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi

SPONSOR

CLASSIFICA