RUSSI-FUTBALL CAVA RONCO 4-1

Inizio (quasi) perfetto dei nostri arancio che affrontano la Futball Cava Ronco nella prima giornata del girone C di Eccellenza. 

Inizia forte il Russi che già al 10’ trova il vantaggio con Saporetti sulla respinta non irresistibile di Carroli.

Al 14’ minuto brutto pallone perso da Benini che spiana la strada a Corzani: a tu per tu con Lombardi, il tiro finisce di pochissimo fuori.

Calcio d’angolo al 16’ per il Russi. Da schema, Ferretti manda al tiro Salomone dal limite: gran destro ma pallone fuori.

E’ solo il preludio che porta al raddoppio del Russi al minuto 20': Ferretti spennella sul primo palo trovando Saporetti che, di testa, anticipa tutti e insacca mettendo fuori causa Carroli.

Si fa pericolosa la Cava al 38’ con un colpo di testa sempre di Corzani, il più attivo dei suoi.

Al 45’ l’episodio che può cambiare volto alla partita: Martini commette un fallo a metà campo e riceve la seconda ammonizione, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica.


Nel secondo tempo ci si aspetta una Futball Cava Ronco in completa proiezione offensiva. I ragazzi di Orecchia hanno, però, tutt’altra intenzione: al 58’, infatti, Bungaja esce palla al piede dalla propria area di rigore e serve Venturi che, una volta entrato in area, viene atterrato. Calcio di rigore che trasforma il solito Salomone per il 3-0 arancionero.

Gli ospiti non danno quasi mai l'impressione di essere pericolosi ma riescono ad accorciare le distanze al 74' grazie ad una bella punizione dell'ex Lombardi, che dal limite batte il portiere del Russi.

Partita finita? Assolutamente no. Continua l’offensiva arancione anche nel finale: all'87' Gadda vede Salomone che sfrutta un rimpallo in area e sbatte in porta il pallone del 4-1.


Finisce con i primi 3 punti portati a casa dal Russi che inizia con il piede giusto il proprio cammino. Buona prestazione della squadra che, nonostante l'inferiorità numerica, ha saputo reagire incrementando il vantaggio. 

Prossimo turno degli arancio a Diegaro contro i rossoblù. Orecchia dovrà fare a meno dello squalificato Martini.


Russi: 1 Lombardi, 2 Benini, 3 Martini, 4 Gadda, 5 Succi. 6 Bungaja, 7 Ferretti, 8 Garavini, 9 Salomone, 10 Venturi, 11 Saporetti, 12 Savini, 13 Ferrari, 14 Fato, 15 Zannoni, 16 Bolognesi, 17 Santomauro, 18 Papa, 19 Calderoni, 20 Bezzi.

All.: Andrea Orecchia


Marcatori: 10', 20' Saporetti, 58' Salomone (rig.), 74' Lombardi, 87' Salomone.


Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi