RUSSI-CASTENASO 1-0

Iniziare con il piede giusto per passare il primo turno di coppa: è questo l'obbiettivo del Russi che al Bucci affronta il Castenaso, squadra militante nel girone B del campionato di Eccellenza. 

Gli arancioni devono fare i conti con le pesantissime assenze di Bertoni, Gualandi, Salomone (acciaccati) e Ferretti (squalificato).

Nei primi 10' di gioco non si è praticamente giocato causa infortunio alla spalla di Canova, immediatamente sostituito. Per vedere il primo pericolo si deve aspettare il minuto 17', quando Venturi e Saporetti costruiscono un'offensiva pericolosa che, per pochi centimetri, Saporetti non riesce a deviare in gol. 

Al 29’ minuto doppia occasione per gli ospiti: Guerri ci prova con un bellissimo tiro al volo da dentro l’area di rigore e, nel prosieguo dell'azione, Tedeschi da pochi passi di testa schiaccia troppo spedendo alto.

Un minuto dopo, al 30’, Gadda serve Bezzi che viene strattonato in area: rigore ed espulsione per Bergamino. Dal dischetto si presenta Saporetti, il cui destro ad aprire viene parato.

Allo scadere del primo tempo doppio dribbling di uno scatenato Venturi, subentra Benini che crossa forte. Arriva Greco che, correndo all'indietro, si fa autorete di testa per l’1-0 arancione.

Nella ripresa subito pericoloso Venturi con un gran tiro di destro da fuori, parato da Aversa.

Si fa pericoloso anche il Castenaso con una bella conclusione di Colli (il più pericoloso dei suoi) fuori di poco.

Al 12’ sul cross di Saporetti, Cinelli respinge malissimo e Bezzi da due passi non riesce ad insaccare.

Momento chiave della partita: Bezzi riceve un’espulsione diretta per un contatto volontario con Guerri. Si giocano gli ultimi 15 minuti in parità numerica.

L’ultimo sussulto del match è per il Castenaso: al 41’ Colli calcia benissimo da fuori ma Lombardi si supera con una super parata.

Finisce così la partita, con la vittoria del Russi per 1-0 grazie ad un’autorete.

Prossimo turno per gli arancio contro il Futball Cava Ronco nella prima giornata di campionato, in programma per domenica 12 settembre alle 15.30 al Bucci.


Russi: 1 Lombardi, 2 Benini, 3 Martini, 4 Gadda, 5 Succi, 6 Bungaja, 7 Garavini, 8 Bolognesi, 9 Bezzi, 10 Venturi, 11 Saporetti, 12 Savini, 13 Ferrari, 14 Fato, 15 Zannoni, 16 Lamia, 17 Santomauro, 18 Papa, 19 Calderoni.

All.: Andrea Orecchia.


Marcatori: 45' Greco (aut.)


Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi