RUSSI-CASTEL SAN PIETRO 5-1

Quarta uscita stagionale per i falchetti di Orecchia. Questa volta ad arrivare al Bucci c'è il Castel San Pietro, formazione che milita nel campionato di Promozione. 

Prima frazione ricca di occasioni che vede il Russi stabilmente nella metà campo avversaria. 

All’8’ gli ospiti si fanno pericolosi con Pozzato che viene fermato da una bella parata di Lombardi.

Al 15’ minuto prima grossa occasione per il Russi: cross di Ferrari, spizzata di testa in area, pallone che arriva sul secondo palo ma Salomone in scivolata mette fuori.

Al 21’ arriva il vantaggio del Russi. La punizione di Gadda dal limite è perfetta: 1-0.

Il raddoppio arriva due minuti dopo: Salomone scodella dalla trequarti per Bezzi che di testa disegna un pallonetto sul quale il portiere avversario non può far altro che guardare.

Al 30’ Salomone si mette in proprio: si beve 4 difensori in area ma il suo tiro viene rimpallato.

A 5’ dalla fine azione tutta in verticale del Russi: Salomone dalla trequarti serve Gualandi che a tu per tu con Taormina si lascia ipnotizzare.

Nel finale del primo tempo è forcing arancionero: Salomone calcia una punizione dalla stessa mattonella del gol di Gadda. Stavolta il tiro è sul palo di Taormina che compie una grandissima parata.

Al 43’ sul cross di Garavini da corner, il colpo di testa di Succi sfiora la traversa.

Pochi secondi prima del duplice fischio, Gualandi e Garavini scambiano all’interno dell’area avversaria: il primo serve il secondo che, da posizione defilata, infila il pallone sotto le gambe del portiere per il 3-0.

Nel secondo tempo arrivano cambi da entrambe le parti.

Ancora forte la partenza del Russi che trova al 52’ il 4-0 con Saporetti: corner di Gadda e incornata sul secondo palo.

Al minuto 57 Gualandi imbuca per Ferretti che, con un gran pallonetto, colpisce la traversa. Sul rimbalzo il pallone sbatte sui piedi di Balducci che sigla l’autorete del 5-0.

Il gol ospite che accorcia le distanze arriva al 60’ con un gran tiro di Garuti che si infila sotto la traversa: 5-1.

Nel finale il Russi cala d’intensità e regala due occasioni all’ex di turno Gallinucci che prima trova la risposta di Savini e poi il palo da 30 metri.


Risultato finale 5-1. Prossimo impegno sabato 28 agosto alle ore 17.30, in trasferta contro il Rimini di Gaburro. 


Russi: 1 Lombardi, 2 Ferrari, 3 Zannoni, 4 Gadda, 5 Succi, 6 Bolognesi, 7 Garavini, 8 Gualandi, 9 Salomone, 10 Ferretti, 11 Bezzi, 12 Savini, 13 Benini, 14 Bungaja, 15 Martini, 16 Lamia, 17 Santomauro, 18 Papa, 19 Troncossi, 20 Saporetti, 21 Calderoni


Marcatori: 21' Gadda, 23' Bezzi, 45' Garavini, 52' Saporetti, 57' autogol.


Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi