RIMINI-RUSSI 0-1

Prima trasferta della stagione per i nostri ragazzi al Romeo Neri di Rimini contro i biancorossi di mister Gaburro. 

Pochi pericoli da segnalare nella prima metò del primo tempo. Il primo sussulto è del Rimini al 27' che trova un tiro con Pecci che non spaventa Lombardi.

Al 29' il Russi va in vantaggio: grande scambio tra Gadda e Ferretti che porta Martini al cross. Sul secondo palo arriva Saporetti che da due passi mette dentro il pallone dello 0-1.

I padroni di casa ci provano con qualche assalto ma al 40' è ancora il Russi ad essere pericoloso con la grande conclusione di Bolognesi che trova un pronto Piretro.

Si conclude, così, il primo tempo con il vantaggio del Russi.


Nella ripresa è il Rimini a farsi avanti, deciso a voler ribaltare il punteggio.

Gabbianelli inizia a sfornare assist per i compagni che, però, non riescono a sfruttare.

L'occasione migliore arriva al 24' minuto della ripresa con Pecci che prova a sorprendere Lombardi, ma l'estremo difensore arancionero è attento.

Nel finale è assalto riminese: ci provano Aprea, Tonelli e Pari senza trovare la via del gol.

L'ultima occasione capita sui piedi di Barbatosta che, dal limite dell'area, spedisce sul fondo.


Risultato finale 0-1. Vittoria che fa bene al morale, ottenuta con sacrificio.

Nel post partita Orecchia, ai microfoni di Icaro Sport, si dice contento per la personalità avuta nonostante l'avversario di categoria superiore.


Prossimo impegno mercoledì 01 settembre alle ore 20. Al Bucci, affronteremo lo Sparta Castel Bolognese nell'ultimo test precampionato prima della Coppa contro il Castenaso (domenica 5 settembre).


Russi: 1 Lombardi, 2 Benini, 3 Martini, 4 Gadda, 5 Succi, 6 Bolognesi, 7 Garavini, 8 Gualandi, 9 Bezzi, 10 Ferretti, 11 Bezzi, 12 Savini, 13 Ferrari, 14 Bungaja, 15 Zannoni, 16 Lamia, 18 Papa, 19 Calderoni, 20 Lamia.


Marcatori: 29' Saporetti


Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi