Seconda giornata di campionato, il Russi affronta il Diegaro in trasferta reduce dalla vittoria per 0-1 sul campo del Valsanterno grazie ad un calcio di rigore trasformato dall'ex arancione Dario De Rose.
A colpo d'occhio, le dimensioni del campo possono far pensare ad una partita disordinata e con poco spettacolo, ma non è così.
Inizia forte il Russi che al 3' trova il vantaggio con Ferretti, ma il numero 7 si trova in fuorigioco.
Al 25’ minuto è ancora il Russi a portarsi in avanti: da una punizione perfetta di Gadda, Bezzi non riesce a sbattere il pallone in rete.
Gli arancioni mettono il campo in discesa e continuano l'attacco: nel finale del primo tempo Venturi impegna il portiere del Diegaro con un gran sinistro dal limite dell'area.
Nella ripresa, il Russi continua a spingersi in avanti alla ricerca della rete del vantaggio: il primo assalto nasce dai piedi di Gadda che serve Bezzi, cross per Saporetti che stacca e, di testa, non trova l'incrocio per un soffio.
Al minuto 68' Ferretti serve Saporetti che si trova a tu per tu col portiere, sceglie come soluzione il pallonetto e palla che si stampa sul palo.
Il gol sembra nell'aria: ancora offensiva arancionera, questa volta è Gadda a trovarsi davanti al portiere ma col sinistro non riesce a segnare.
A pochi minuti dalla fine, la legge più cruda del calcio rischia di punire il Russi: al 90' il Diegaro sorprende il Russi, sbilanciato in avanti, in contropiede. Semeraro dai 16 metri calcia col sinistro e la palla sbatte sul palo. Partita che sembra finita ma il Diegaro trova il vantaggio, che poi viene annullato per fuorigioco, con Cucchi.
Finisce 0-0 tra Diegaro e Russi, un punto ad entrambe che si portano a 4 punti in classifica.
Prossimo turno degli arancio al Bucci contro il San Pietro in Vincoli.
Russi: 1 Lombardi, 2 Bolognesi, 3 Benini, 4 Gadda, 5 Succi. 6 Bungaja, 7 Ferretti, 8 Garavini, 9 Bezzi, 10 Venturi, 11 Saporetti, 12 Savini, 13 Ferrari, 14 Fato, 15 Bertoni, 16 Santomauro, 17 Papa, 18 Calderoni, 19 Zannoni, 20 Lamia.
All.: Andrea Orecchia
Ufficio Stampa Unione Sportiva Russi